Diritto & Internet

Attacco hacker al CNAIPIC: Anonymous e LulzSec si dichiarano estranei

A completezza del recente post sull’attacco ai server del CNAIPIC  (Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche), segnaliamo la categorica presa di distanza di Anonymous e LulzSec dall’operazione di hackeraggio.

Sul sito di Anonymous Italy è apparso oggi un comunicato in cui i due gruppi di hacker negano ogni coinvolgimento nell’azione. Contrariamente a quanto riportato sulla stampa l’attacco ai server del CNAIP sarebbe da attribuirsi esclusivamente al gruppo autonomo NKWT LOAD.

Anonymous e LulzSec dichiarano inoltre che non sono in possesso dei file sottratti al CNAIPIC, né sono a conoscenza delle tecniche di hackeraggio utilizzate nell’attacco al Centro Anticrimine.

I due gruppi sottolineano infine che non intendono appoggiare l’operato di NKWT LOAD, non potendo in alcun modo verificare l’attendibilità delle gravi accuse di corruzione e spionaggio rivolte da NKWT allo CNAIPIC.






Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws