Diritto & Internet

Modalità di assolvimento degli obblighi fiscali relativi ai documenti informatici e chiarimenti in tema di fatturazione elettronica, le novità normative

firma_digitale2È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale del 17 giugno 2014 in materia di “Modalità di assolvimento degli obblighi fiscali relativi ai documenti informatici ed alla loro riproduzione su diversi tipi di supporto – articolo 21, comma 5, del decreto legislativo n. 82/2005”.

Il Decreto – con la cui entrata in vigore viene abrogato il precedente Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 23 gennaio 2004 – elimina il termine dei 15 giorni per la conservazione elettronica delle Fatture (art. 3, comma 3).

Il testo del nuovo Decreto Ministeriale è disponibile QUI.

Ricordiamo anche che nei giorni scorsi è stata pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Entrate la Circolare 18/E del 24 giugno 2014 con “chiarimenti in tema di fatturazione elettronica”, alla luce delle modifiche alla Normativa interna a seguito del recepimento della Direttiva 2010/45/UE del 13 luglio 2010.

A quest’ultima novità normativa è dedicato l’approfondimento di Giusella Finocchiaro pubblicato dal Sole 24 ore e disponibile QUI.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws