Diritto & Internet

OMAT 2012: documenti e firme digitali, corso accelerato di sopravvivenza

I documenti elettronici e le firme digitali saranno tra gli argomenti principali trattati durante OMAT 2012, la più importante mostra convegno italiana dedicata alle tecnologie digitali per la gestione dei dati aziendali.

L’evento, che si terrà a Milano il 27-28 marzo 2012,  si articola in un programma studiato per avvicinare il mondo delle PMI al digitale, comprensivo di conferenze, workshop, tavole rotonde e laboratori animati dai principali esperti di digitalizzazione a livello nazionale, tra cui i rappresentanti dei maggiori player del settore e delle istituzioni coinvolte, .

Tra i relatori del convegno sarà presente anche la Prof. Avv. Giusella Finocchiaro con un intervento dal titolo “La firma elettronica avanzata: un po’ di chiarezza”, inserito nella sessione “Documenti e firme digitali: corso accelerato di sopravvivenza”.

L’intervento è finalizzato a chiarire, in un momento di generale confusione, la firma elettronica avanzata di recente introduzione, al fine di delinearne l’esatta qualificazione giuridica e collocazione operativa, anche alla luce delle emanande regole tecniche, quali strumenti normativi a corredo di un già complesso quadro normativo.

La sessione si terrà il 27 marzo alle ore 14 presso l’Atahotel executive di Milano.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente all’evento, si rimanda al sito dell’evento.

omat12a600

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws