Diritto & Internet

Convegno Assonime: "Adeguare l'ordinamento italiano al GDPR"

Il decreto legislativo Il 21 marzo 2018 il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo che, in attuazione dell’art. 13 della legge di delegazione europea 2016-2017 (legge 25 ottobre 2017, n. 163), introduce disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

Il decreto è oggetto del convegno “Adeguare l’ordinamento italiano al GDPR” organizzato da Assonime alle Scuderie di Palazzo Altieri il 27 marzo.  Nel corso del convegno la Professoressa Finocchiaro, presidente del gruppo di lavoro che ha redatto il testo di legge, parteciperà con un intervento dal titolo “Come impostare l’adeguamento dell’ordinamento italiano”.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito di Assonime.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws