Diritto & Internet

Eventi: workshop al TILT sugli aspetti etici e legali dell'open source

e79f8d5c-628b-4a93-bd2c-a66f2679c8f5_webbanner departures_webbannerSarà dedicato al mondo dell’open source il workshop di apertura delle conferenze internazionali TILTing Perspectives, organizzate dal Tilburg Institute for Law, Technology and Society (TILT) all’Università di Tilburg, nei Paesi Bassi.

Il TILT conduce da anni ricerche sugli aspetti legali e le implicazioni sociali delle tecnologie emergenti, dall’ICT alla biotecnologia e dalle neurotecnologie alla robotica, applicate a una varietà di settori, tra cui sanità e giustizia.

L’incontro, in programma per il 24 aprile, esplorerà gli aspetti etici e legali dell’utilizzo e della produzione dei software Open Source. L’apertura del workshop sarà affidata ad un intervento della Prof. Giusella Finocchiaro che affronterà le questioni giuridiche legate al tema. L’evento è organizzato dal progetto VIRTUOSO (Versatile InfoRmation Toolkit for end-Users oriented Open-Sources explOitations) sostenuto dalla Commissione Europea all’interno dell’EC Security Research Call 2 of 7th Framework Programme.

Il workshop precede di un giorno il consueto ciclo biennale di conferenze TILTing Perspective che quest’anno è dedicato alle tecnologie volte a colmare le distanze di spazio tempo. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito della Tilburg University.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws