Direttore Scientifico: Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale: Dott. Giulia Giapponesi

Schermata 2017-03-09 alle 13.36.12Nella cornice della II edizione Master di II Livello “Internet ecosystem: governance e diritti” del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, venerdì 10 marzo dalle ore 14,30 alle 9,15 Giusella Finocchiaro terrà la lezione “Privacy and data protection. Profili giuridici e applicazioni pratiche”.

Con un approccio interdisciplinare a Internet, il master intende formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche. Tre sono gli obiettivi di fondo del corso: interconnessione delle conoscenze, acquisite in studi universitari di diverso orientamento o in pregresse esperienze lavorative; sviluppo delle capacità critiche riferite alla rete nella sua globalità, sul presupposto che la complessità di Internet sfugge a un inquadramento fondato sulle competenze acquisibili nei singoli corsi universitari; specializzazione sulle problematiche innescate dalla rete e dal suo sviluppo, grazie all’approfondimento dei singoli temi proposti.

L’approccio interdisciplinare e la presenza dei più qualificati docenti di varie aree esperti della Rete nonché di professionisti del settore mirano all’emersione di una piattaforma di conoscenze condivise tra i partecipanti di diversa formazione.

Il Master è convenzionato con la Fondazione Scuola Forense Alto Tirreno per il riconoscimento delle attività di tirocinio svolte negli studi professionali iscritti agli Ordini di: Pisa, Lucca, Livorno, Massa Carrara e La Spezia.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina web del Master: internetecosystem.it



Lascia un commento