Diritto & Internet

L'identità digitale tra i nuovi orientamenti del diritto civile in Europa

La Facoltà di Scienze Giuridiche e Sociali dell’Universidad Rey Juan Carlos (URJC) di Madrid ospiterà il 20 e il 21 novembre 2014 il congresso internazionale “Nuevas Orientaciones del Derecho Civil en Europa”.

L’evento è organizzato dalla Fundación Cultural del Notariado y el Centro de Estudios de Derecho de la Persona y del Patrimonio della Universidad Rey Juan Carlos ed è diretto da Palmira Delgado, decano del Colegio Notarial de Castilla La Mancha y Monserrat Pereña, professore ordinario di Diritto Civilel presso la URJC.

Le due giornate saranno suddivise in tre conferenze (due inaugurali ed una di chiusura) e cinque sessioni (parte generale, Diritto della persona, Deritto di beni e Contratti, Diritto di Famiglia e Diritto di successione). I 30 relatori dell’evento sono professori universitari, notai e giuristi sia spagnoli che internazionali. Le relazioni verteranno su temi di attualità differenti ma in relazione allo spazio giuridico comune dell’Unione Europea, come il tema della giurisdizione volontaria, l’identità digitale, le clausole dei contratti, ecc.

La Prof. Avv. Giusella Finocchiaro sarà tra i relatori della prima giornata, nella sessione “diritti della persona”, con un intervento dedicato all’identità digitale.

Per un approfondimento sul nuovo Regolamento UE sull’identità digitale rimandiamo all’articolo di Giusella Finocchiaro apparso su Agenda Digitale il 5 giugno 2014.

Per maggiori informazioni il programma dell’evento è disponibile QUI.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws