Diritto & Internet

Web Seminar: Le nuove regole su firme elettroniche e documento informatico

Il regolamento in materia di firme elettroniche, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 22 maggio 2013, sarà il tema centrale di un Web Seminar tenuto da Giusella Finocchiaro e organizzato da Optime per il prossimo 5 giugno alle ore 15.30.

Nel corso dell’incontro saranno presentate le recenti novità normative e regolamentari in materia di firme elettroniche e documento informatico. Verranno analizzate le caratteristiche del documento informatico, il suo valore giuridico, la sua efficacia probatoria e sarà esaminata la disciplina delle diverse tipologie di firme elettroniche, con particolare riguardo alla firma elettronica avanzata e alla firma grafometrica. Alcuni cenni saranno infine dedicati al valore giuridico della email e della PEC, nonché all’impatto del nuovo Regolamento Europeo in tema di eIAS.

Al termine della relazione è prevista una sessione durante la quale Giusella Finocchiaro risponderà a tutte le domande che saranno pervenute per iscritto durante la lezione.

Il web seminar, della durata di 50 minuti circa, è aperto a tutti e visionabile, previa iscrizione, su qualsiasi personal computer connesso a Internet.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione si rimanda alla pagina dell’evento disponibile sul sito di Optime.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws