Diritto & Internet

Workshop sulla dematerializzazione in ambito sanitario al Politecnico di Milano

Quali sono i benefici della dematerializzazione dei processi aziendali e soprattutto di quelli clinici? Quale l’attuale contesto normativo, anche alla luce del nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale?

Queste le domande che troveranno risposta nel corso del workshop su “La dematerializzazione dei documenti clinici: teoria e pratica” che si terrà martedi 3 Maggio 2011, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, presso l’Aula CT17 del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

Dopo l’introduzione il primo intervento, tenuto dalla Prof.Avv.Giusella Finocchiaro, offrirà una panoramica aggiornata del contesto normativo inerente alla dematerializzazione dei documenti e dei processi operativi che ne sono alla base.

Il workshop è ospitato all’interno del convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2011 dell’Osservatorio ICT in Sanità, promosso dalla School of Management con il contributo dell’ICT Institute del Politecnico di Milano e in collaborazione con Senaf/Exposanità.

L’evento si rivolge a tutti gli operatori della Sanità, agli IT Executives, ai Responsabili dei Sistemi Informativi, gli Ingegneri Clinici delle aziende sanitarie italiane, ai player di mercato che offrono servizi e applicativi ICT per le aziende sanitarie, e a tutti i rappresentanti di enti sovraziendali, Istituzioni, Regioni e Assessorati. Il tema è di particolare interesse anche per i responsabili della conservazione sostitutiva e dell’archiviazione dei documenti, così come per i funzionari degli Uffici Qualità.

L’iscrizione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni cliccare QUI.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws