Direttore Scientifico: Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale: Dott. Giulia Giapponesi

Milano, 12 gennaio 2018
Fondazione Eni Enrico Mattei
Palazzo delle Stelline
Corso Magenta, 63
13h00 – 14h30

Più di mezzo secolo fa la canzone di Bob Dylan “A hard rain’s a-gonna fall” descriveva un mondo cupo e turbolento alle prese con un potenziale attacco nucleare, la minaccia nascente dell’inquinamento ambientale, un ordine internazionale in rapido spostamento, una crescente divisione all’interno della società e la comparsa di nuovi paradigmi socio-politici e centri di potere. E’ uno scenario simile a quello di oggi? O la pioggia che cade è l’origine di nuove opportunità?

Nomisma ha chiesto agli esperti di tutto il mondo di condividere i loro punti di vista sui principali trend che influenzeranno l’agenda globale nel 2018. Il loro contributo è raccolto in un volume che racconta una visione complessiva del futuro anno suddivisa per settori. Giusella Finocchiaro ha curato il capitolo dedicato alla Internet Law nel 2018. Il volume è a cura di Andrea Goldstein e Julia K. Culver ed è liberamente scaricabile QUI.

Il volume sarà presentato a Milano il 12 gennaio 2018, dalle 13.000 alle 14.30, a Palazzo delle Stelline presso la Fondazione Eni Enrico Mattei, Corso Magenta, 63.  Per ragioni organizzative è necessario iscriversi. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito di Nomisma.



Lascia un commento