Diritto & Internet

San Marino: approvata legge sull'uso delle comunicazioni elettroniche e dell'e-commerce

Il 23 maggio 2013 il Consiglio Grande e Generale di San Marino ha approvato il progetto di legge sull’uso delle comunicazioni elettroniche e dell’e-commerce.

Il progetto di legge, approvato con 30 voti a favore, 2 contrari e 18 astenuti, disciplina un’attività che già di fatto avviene ma che fino ad oggi era privata delle tutele e prescrizioni che costituiscono una garanzia sia per i fruitori che per gli operatori del settore.

Nella sua sostanza la legge è formulata sui modelli assunti dalla commissione delle Nazione Unite per il diritto del commercio internazionale, Uncitral/Cnudci. Questa scelta offre molteplici vantaggi tra i quali anche una miglior conoscibilità del diritto sammarinese per gli operatori commerciali stranieri e la possibilità di poter fruire delle pregresse esperienze e dei commenti di giuristi internazionali che, vertendo su medesime disposizioni di legge, risulteranno utili anche per l’interpretazione nel contesto del diritto sammarinese.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws