Diritto & Internet

Giusella Finocchiaro alla direzione di MediaLaws

Giusella Finocchiaro è stata nominata co-direttrice di “MediaLaws”, la piattaforma che si propone di pubblicare saggi, note e commenti attinenti al diritto dell’informazione italiano, comparato ed europeo. La direzione è condivisa con Oreste Pollicino e Giovanni Maria Riccio.

Nel cuore dell’era in cui la velocità dello sviluppo della tecnologia digitale e la costante convergenza dei media rendono sempre più difficile identificare le regole legali applicabili ai nuovi media, si avverte un bisogno comune di trovare un tempo e uno spazio per affrontare le questioni normative , nuove tendenze giurisprudenziali e pratiche adottate dalle autorità dei settori pertinenti del diritto dei media.

Il tempo e lo spazio forniti da MediaLaws a tale dibattito sono caratterizzati da due caratteristiche: la qualità tecnica dei commenti e delle analisi (quindi la loro “neutralità politica”) e l’uso del punto di vista e del metodo del diritto comparato, potenziato dalla partecipazione di corrispondenti esteri .

 

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws