Diritto & Internet

Giusella Finocchiaro alla direzione di MediaLaws

Giusella Finocchiaro è stata nominata co-direttrice di “MediaLaws”, la piattaforma che si propone di pubblicare saggi, note e commenti attinenti al diritto dell’informazione italiano, comparato ed europeo. La direzione è condivisa con Oreste Pollicino e Giovanni Maria Riccio.

Nel cuore dell’era in cui la velocità dello sviluppo della tecnologia digitale e la costante convergenza dei media rendono sempre più difficile identificare le regole legali applicabili ai nuovi media, si avverte un bisogno comune di trovare un tempo e uno spazio per affrontare le questioni normative , nuove tendenze giurisprudenziali e pratiche adottate dalle autorità dei settori pertinenti del diritto dei media.

Il tempo e lo spazio forniti da MediaLaws a tale dibattito sono caratterizzati da due caratteristiche: la qualità tecnica dei commenti e delle analisi (quindi la loro “neutralità politica”) e l’uso del punto di vista e del metodo del diritto comparato, potenziato dalla partecipazione di corrispondenti esteri .

 

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi