Diritto & Internet

UNCITRAL: conclusa la 49esima sessione del Working group sul commercio elettronico

Palazzo ONU NY BandiereCome già anticipato su questo blog dal 28 aprile al 2 maggio 2014 si è tenuta a New York la 49esima sessione del IV gruppo di lavoro sul commercio elettronico della Commissione delle Nazioni Unite sul diritto commerciale internazionale.

All’avvio dei lavori Giusella Finocchiaro, rappresentante italiano all’Uncitral per il commercio elettronico, è stata eletta all’unanimità come Presidente.

Il Working Group sta elaborando un articolato sugli Electronic Transferable Records, che potrebbe costituire il nuovo modello di legge. Il lavoro si avvia verso la conclusione.

Sono stati riaffermati i principi fondamentali cui le indicazioni del gruppo di lavoro si sono ispirate, cioè il principio della neutralità tecnologica e il principio di non discriminazione fra i documenti cartacei e quelli elettronici, mantenendo minimo l’impatto sulla normativa di diritto sostanziale nazionale.

La 50esima session del Working Group si terrà a Vienna dal 10 al 14 Novembre 2014.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws