Diritto & Internet

Evento: Cybersecurity 2019

Per adottare la corretta strategia di “cybersecurity” è necessario conoscere lo scenario, i problemi, i rischi e le opportunità più comuni, nonché le soluzioni possibili. Risulta quindi indispensabile delineare lo stato degli adempimenti richiesti, degli strumenti e dell’organizzazione adottati e da adottare per affrontare le sfide odierne, oramai quotidiane. In quest’ottica, Digital 360 presenta il convegno “Cybersecurity – La nuova cybersecurity nazionale alla prova dei fatti” organizzato da Agenda Digitale e CorCom.
Giunto alla 7° edizione, il convegno si propone, attraverso il confronto tra i massimi esperti del tema e i principali rappresentanti dell’imprenditoria, di delineare lo stato di avanzamento del mercato in materia di sicurezza delle informazioni e cyber risk.

I punti chiave dell’incontro saranno dedicati a:

– Definire il reale scenario di mercato: i dati del Rapporto Clusit sullo stato della sicurezza informatica in Italia nel 2019 e i dati della ricerca dell’Osservatorio Privacy & Security del Politecnico di Milano

– Accorgersi di un incidente: capire per tempo che un incidente è in corso rappresenta una delle principali sfide odierne. Come occuparsene in modo adeguato?

– Gestire un incidente: dal problema del contrasto tecnologico a quello dell’attribuzione, passando per le eventuali notifiche come previste GDPR e NIS

– Valutare un incidente: la DPIA, uno strumento previsto dal GDPR a tutela degli interessati o una opportunità per le organizzazioni per tutelare se stesse?

Il convegno si terrà il 30 maggio 2019 a Milano, dalle 9 alle 13. L’intervento di chiusura sarà a cura della Professoressa Giusella Finocchiaro.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni si rimanda alla pagina dell’evento.

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws