Diritto & Internet

Policy aziendali in materia di social network: una mappa

I social network stanno diventando una dimensione significativa per ogni tipo di organizzazione- quelle pubbliche come quelle private. Sui social network si fanno circolare informazioni sui propri prodotti, si creano campagne, si può financo fare selezione del personale.
Allo stesso tempo, l’accresciuta importanza degli spazi sociali online suggerisce la necessità per le aziende di individuare delle linee comportamentali, in grado di orientare il comportamento dei dipendenti una volta che si trovano su Facebook, MySpace o un’altra delle tante piattaforme di social networking.
La questione è del tutto aperta e non esistono ancora standard condivisi in proposito. In compenso, però, qualcuno si è già organizzato per mappare le policy in proposito delle maggiori corporations mondiali. Il sito in questione, significativamente chiamato Social Media Governance, si presenta come una semplice tabella all’interno della quale ad ogni azienda corrisponde un link con la policy sui social network rispettiva.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws