Diritto & Internet

6 giugno 2014. È tempo di fatturazione elettronica verso la PA!

Schermata 2014-06-04 alle 09.31.56Il 6 giugno 2014 la Fatturazione Elettronica verso la PA diventa obbligo. Nella stessa data l’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, organizza il convegno nazionale di presentazione dei risultati della Ricerca 2014.

La scelta della data del convegno non è casuale. L’obbligo di Fatturazione Elettronica verso la PA segna un’innovazione attesa da tempo (la legge risale al dicembre 2007), che coinvolgerà, progressivamente, tutte le PA e molte imprese del nostro Paese.

Sarà questo uno dei temi principali che saranno affrontati e discussi in occasione del Convegno, durante il quale verranno presentati i risultati della nuova Ricerca.

La Ricerca si è posta in questa ultima Edizione i seguenti obiettivi:

  • comprendere le opportunità della Fatturazione Elettronica sia nella Pubblica Amministrazione sia per i fornitori della PA;
  • monitorare continuativamente evoluzione e sviluppi del quadro normativo nel nostro Paese;
  • analizzare le nuove opportunità della Digitalizzazione nei processi di business, verso cui tende l’intero Sistema Paese;
  • analizzare il grado di diffusione della Digitalizzazione e individuare la presenza di best practice in Italia;
  • continuare nel percorso di diffusione culturale delle opportunità della Digitalizzazione a supporto dei processi di business.

Il Convegno si terrà venerdì 6 giugno 2014, dalle ore 09.00 alle ore 13.30, presso l’Auditorium Giovanni Testori – Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1, Milano.

Alle 11.00 Giusella Finocchiaro interverrà rispondendo a domande sulla Fatturazione Elettronica verso la PA. Il programma delconvegno è disponibile QUI.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui.

Per maggiori informazioni contattare l’Ing. Irene Facchinetti (email: irene.facchinetti@polimi.it).

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws