Diritto & Internet

Il mondo nel 2018 secondo Nomisma: Il futuro dell'Internet Law visto da Giusella Finocchiaro

Milano, 12 gennaio 2018
Fondazione Eni Enrico Mattei
Palazzo delle Stelline
Corso Magenta, 63
13h00 – 14h30

Più di mezzo secolo fa la canzone di Bob Dylan “A hard rain’s a-gonna fall” descriveva un mondo cupo e turbolento alle prese con un potenziale attacco nucleare, la minaccia nascente dell’inquinamento ambientale, un ordine internazionale in rapido spostamento, una crescente divisione all’interno della società e la comparsa di nuovi paradigmi socio-politici e centri di potere. E’ uno scenario simile a quello di oggi? O la pioggia che cade è l’origine di nuove opportunità?

Nomisma ha chiesto agli esperti di tutto il mondo di condividere i loro punti di vista sui principali trend che influenzeranno l’agenda globale nel 2018. Il loro contributo è raccolto in un volume che racconta una visione complessiva del futuro anno suddivisa per settori. Giusella Finocchiaro ha curato il capitolo dedicato alla Internet Law nel 2018. Il volume è a cura di Andrea Goldstein e Julia K. Culver ed è liberamente scaricabile QUI.

Il volume sarà presentato a Milano il 12 gennaio 2018, dalle 13.000 alle 14.30, a Palazzo delle Stelline presso la Fondazione Eni Enrico Mattei, Corso Magenta, 63.  Per ragioni organizzative è necessario iscriversi. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito di Nomisma.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws