Diritto & Internet

New york: nuova sessione UNCITRAL sul commercio elettronico

Palazzo ONU NY BandiereLa 51esima sessione del gruppo di lavoro sul commercio elettronico della commissione delle Nazioni Unite sul diritto commerciale internazionale (UNCITRAL) si terrà a New York dal 18al 22 Maggio.

L’attività del gruppo di lavoro sarà come sempre dedicata agli electronic transferable records. La sessione operativa avrà l’incarico di discutere ulteriormente alcuni aspetti legali relativi all’utilizzo di questi particolari dati elettronici. La discussione si svilupperà sulla base della bozza elaborata nella precedente sessione viennese con l’obbiettivo di deliberare decisioni sostanziali in materia.

Il Gruppo di lavoro sarà inoltre impegnato in un’udienza incentrata sul report sull’assistenza tecnica e le attività di coordinamento intraprese dal Segretariato, che comprendono la promozione dei testi UNCITRAL sul commercio elettronico.

Come di consueto, il gruppo di lavoro vedrà la partecipazione di Giusella Finocchiaro, già Presidente della sessione di lavoro e rappresentante italiano all’Uncitral per il commercio elettronico.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dell’UNCITRAL dedicata alle attività del working group.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws