Diritto & Internet

Forme di creatività digitale, inizia il nuovo corso di Facoltà all'Università di Bologna

Martedì 22 febbraio alle 14.30 si terrà la prima lezione del nuovo corso di facoltà “Forme di Creatività Digitale”, coordinato dalla Prof. Giusella Finocchiaro. Il corso è volto ad analizzare i nuovi modelli artistico-professionali dell’area digitale dal punto di vista delle problematiche giuridiche, dell’impatto sul modello economico e di impresa, dello sviluppo tecnologico, e dell’emergere di nuove modalità di rapportarsi al testo e alle immagini.

Le aree espressive di interesse che verranno trattate riguardano la parola, l’immagine, il suono e l’audiovisivo. Ogni lezione, della durata di tre ore, sarà dedicata ad una di queste aree e vedrà la partecipazione di relatori esterni che porteranno la loro testimonianza di esperti e professionisti del settore.

La lezione di apertura del corso è dedicata al tema della parola e ospiterà l’intervento della Prof. Giovanna Cosenza, presidente del Corso di Laurea Magistrale in Semiotica dell’Università di Bologna, del Dott. Massimo Esposti, Redattore Capo Centrale del Sole-24 Ore, e del Dott. Giampaolo Colletti, fondatore e presidente della federazione delle microweb TV.

Il corso ha carattere interdisciplinare ed è aperto alla partecipazione degli studenti di tutte le facoltà dell’Università di Bologna. Le lezioni avranno luogo presso l’aula Ercolani 1, Mura Anteo Zamboni 2/B.

Il programma del corso è disponibile QUI. Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito dell’Università di Bologna.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws