Diritto & Internet

Privacy e Decreto Sviluppo: Giusella Finocchiaro risponde ai lettori del Sole 24 Ore

sole24ore_logo-neroLe novità introdotte dal cosiddetto Decreto Sviluppo (Dl. 70/2011), sono il tema a cui è dedicata la Guida Privacy pubblicata oggi su “Il Sole 24 Ore”.

Dopo la bocciatura espressa dal presidente dell’Authority, che ha criticato il provvedimento per il “linguaggio incerto” e “l’incoerenza con il sistema delle fonti”, lo speciale del Sole 24 Ore mira a portare un po’ di chiarezza su norme considerate di difficile interpretazione.

Tra i giuristi chiamati a spiegare le nuove norme del decreto è presente anche la Prof.Avv. Giusella Finocchiaro, che ha curato la pagina dedicata alle novità trattamento dei dati nella circolazione dei curricula e nello scambio di informazioni nelle reti aziendali.

La Prof. Finocchiaro è inoltre tra gli esperti che risponderanno alle domande dei lettori sul forum online. Gli argomenti a cui è dedicato il forum riguardano: le autocertificazioni che sostituiscono il documento programmatico sulla sicurezza, le procedure per trattare i dati dei curricula, il registro delle opposizioni e i casi di esenzione dal consenso dell’interessato nella circolazione dei dati personali.

I quesiti, da parte di aziende e privati, dovranno essere inviati entro le ore 18 al sito www.ilsole24ore.com/privacy.

Le risposte di Giusella Finocchiaro e degli altri esperti saranno pubblicate su Il Sole 24 Ore a partire da domani.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws