Diritto & Internet

New york: nuova sessione UNCITRAL sul commercio elettronico

La 49esima sessione del gruppo di lavoro sul commercio elettronico della commissione delle Nazioni Unite sul diritto commerciale internazionale (UNCITRAL) si apre oggi, 28 Aprile 2014, a New York.

L’attività del gruppo di lavoro sarà nuovamente dedicata agli electronic transferable records. La sessione operativa avrà l’incarico di discutere ulteriormente alcuni aspetti legali relativi all’utilizzo di questi particolari dati elettronici. La discussione si svilupperà sulla base della bozza di disposizioni internazionali in materia, frutto delle precedenti sessioni.

Il Gruppo di lavoro sarà inoltre impegnato in un’udienza incentrata sul report sull’assistenza tecnica e le attività di coordinamento intraprese dal Segretariato, che comprendono la promozione dei testi UNCITRAL sul commercio elettronico.

I lavori si chiuderanno il 2 maggio 2014. Come di consueto, il gruppo di lavoro vedrà la partecipazione di Giusella Finocchiaro, rappresentante italiano all’Uncitral per il commercio elettronico.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dell’UNCITRAL dedicata alle attività del working group.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi