Diritto & Internet

La Fatturazione elettronica, convegno al politecnico di Milano

La fatturazione elettronica, la dematerializzazione dei documenti e la digitalizzazione dei processi saranno i temi al centro del convegno “Oltre la Fattura” che si terrà giovedì 19 maggio 2011, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso l’Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

Durante il convegno, organizzato dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano, verrà presentato il risultato della Ricerca 2011 sulla fatturazione elettronica in Italia.

Gli obiettivi principali della ricerca 2011 che saranno approfonditi nel convegno sono: la comprensione dei diversi aspetti della fatturazione elettronica in Italia (in termini di processi impattati, tecnologie, diffusione nei settori, scelte strategiche ecc.); la comprensione delle opportunità dei progetti di dematerializzazione, anche in processi diversi dal ciclo ordine-pagamento; l’identificazione delle opportunità derivanti dall’integrazione informativa tra mondo bancario, imprese e PA, nell’ambito della cosiddetta “Financial Value Chain”; lo studio dell’evoluzione dei progetti di fatturazione elettronica verso più ampi progetti di collaborazione cliente-fornitore in diverse filiere.

La Prof. Avv. Giusella Finocchiaro, membro dell’Osservatorio, interverrà alle ore 10.20 presentando una sintesi del quadro normativo e giuridico dei processi di dematerializzaione ed evidenziandone le opportunità.

L’obiettivo del Convegno è quello di contribuire a dare un quadro completo ed esaustivo sulle opportunità che i progetti di Fatturazione Elettronica e, più in generale, di integrazione informatica nelle relazioni di filiera possono portare alle singole organizzazioni, pubbliche e private, e al Sistema Paese nel suo complesso.

Per ulteriori informazioni consultare la brochure o visitare la pagina dedicata all’evento, attraverso la quale è anche possibile effettuare l’iscrizione.

banner-fattura-2011

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi