Diritto & Internet

Convegno: "Liberalizzazioni, innovazione tecnologica e libere professioni"

Le liberalizzazioni in Italia puntano a ridurre i costi dei servizi ed ad aumentare la dimensione media delle organizzazioni che erogano servizi professionali ad imprese e cittadini. Le tecnologie informatiche sono oggi cruciali per la diminuzione dei costi e l’aumento della produttivita? del lavoro ma nel contempo penalizzano i lavori meno qualificati. Ma quale e? oggi l’impatto di 5 anni di liberalizzazioni sulle professioni legali, amministrative e contabili? Oltre alla confusione e alla competizione sulle tariffe, esistono segnali incoraggianti per i liberi professionisti?

Questi gli interrogativi alla base del V Convegno degli Euront@ries “Liberalizzazioni, innovazione tecnologica e libere professioni” che approfondirà il tema dei rischi e delle opportunita? per i professionisti italiani, in particolare per le professioni giuridiche.

Il convegno, che si terrà a Bologna il 15 giugno 2012, sarà aperto da un intervento della professoressa Giusella Finocchiaro su “Innovazione tecnologica e ruolo del giurista”.

Per ulteriori informazioni il programma del convegno è disponibie QUI.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws