Diritto & Internet

Convegno: "Liberalizzazioni, innovazione tecnologica e libere professioni"

Le liberalizzazioni in Italia puntano a ridurre i costi dei servizi ed ad aumentare la dimensione media delle organizzazioni che erogano servizi professionali ad imprese e cittadini. Le tecnologie informatiche sono oggi cruciali per la diminuzione dei costi e l’aumento della produttivita? del lavoro ma nel contempo penalizzano i lavori meno qualificati. Ma quale e? oggi l’impatto di 5 anni di liberalizzazioni sulle professioni legali, amministrative e contabili? Oltre alla confusione e alla competizione sulle tariffe, esistono segnali incoraggianti per i liberi professionisti?

Questi gli interrogativi alla base del V Convegno degli Euront@ries “Liberalizzazioni, innovazione tecnologica e libere professioni” che approfondirà il tema dei rischi e delle opportunita? per i professionisti italiani, in particolare per le professioni giuridiche.

Il convegno, che si terrà a Bologna il 15 giugno 2012, sarà aperto da un intervento della professoressa Giusella Finocchiaro su “Innovazione tecnologica e ruolo del giurista”.

Per ulteriori informazioni il programma del convegno è disponibie QUI.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi