Diritto & Internet

Workshop: La conservazione digitale a norma dei documenti aziendali

La conservazione digitale dei documenti, uno dei unti principali dell’Agenda Digitale per l’Italia, è il tema al centro del workshop organizzato dalla Openkey S.r.l. che si terrà a Imola (Bo) il 25 Ottobre 2012.

La possibilità di dematerializzare qualsiasi documento rilevante ai fini fiscali e tributari è considerata oggi un’indispensabile innovazione per la riduzione dei costi amministrativi e contabili e per autmentare, di conseguenza, la competitività. Con l’automazione della gestione dei documenti aziendali è possibile ridurre costi ormai inutili e beneficiare di numerosi vantaggi in grado di rendere più efficienti ed efficaci alcune attività operative e di controllo.

L’incontro formativo gratuito affronterà il tema della dematerializzazione con interventi di esperti del settore che ne evidenzieranno i benefici approfondendo gli aspetti tecnici, pratici ed operativi ed illustrando i vantaggi che derivano dall’adozione di una soluzione di gestione documentale in house oppure in outsourcing di ultima generazione.

Giusella Finocchiaro parteciperà al workshop come primo relatore con un intervento sugli aspetti legali e quadro normativo di riferimento della conservazione sostitutiva.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina web dell’evento.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi