Diritto & Internet

Evento: ICT in Sanità, perchè il digitale non rimanga solo in agenda

Qual è lo stato dell’innovazione digitale in Sanità in Italia? Quali sono gli effetti della spending review sugli investimenti in tecnologie digitali in Sanità?

Queste e altre domande sono al centro dell’Evento di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio ICT in Sanità, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, che si terrà  Martedì 7 Maggio 2013 al Politecnico di Milano (Campus Bovisa).

A seguito della presentazione della Ricerca sarà possibile partecipare ad alcune Sessioni Verticali organizzate dall’Osservatorio ICT in Sanità. Tra queste, alle 14.00 presso l’Aula CT17, si terrà il workshop “Semplificare e dematerializzare: le chiavi per rendere efficienti i processi sanitari“, in cui interverrà Giusella Finocchiaro. 

Durante il workshop saranno presentati e discussi, attraverso la Ricerca dell’Osservatorio ICT in Sanità e alcuni casi di studio concreti, esempi di razionalizzazione e dematerializzazione dei processi aziendali basati sull’adozione di strumenti ICT e di nuovi approcci e modelli organizzativi. Sarà anche l’occasione per fare il punto sull’evoluzione della normativa in materia di documenti informatici e della collegata sottoscrizione informatica con l’intervento di esperti della tematica.

L’evento è rivolto a tutti gli operatori della Sanità, sia lato offerta che lato domanda, ai Direttori Generali/Amministrativi/Sanitari, agli IT Executives, ai Responsabili dei Sistemi Informativi, agli Ingegneri Clinici, ai medici e agli infermieri delle aziende sanitarie italiane, ai player di mercato che offrono servizi e applicativi ICT per le aziende sanitarie, e a tutti i rappresentanti di enti sovraziendali, Istituzioni, Regioni e Assessorati.

La partecipazione al workshop è gratuita, previa iscrizione. Per informazioni ed iscrizioni consultare la pagina dedicata all’evento.

Schermata 05-2456420 alle 00.40.01

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws