Diritto & Internet

Evento: "I nuovi paradigmi di concorrenza e innovazione – Il caso delle smart cities"

Università LUISS Guido Carli e Università Europea di Roma organizzano il convegno inaugurale della IV edizione del Master Universitario di II livello in Diritto della Concorrenza e dell’Innovazione organizzato congiuntamente dalla LUISS School of Law e dall’Università Europea di Roma. Concorrono all’organizzazione dell’incontro LUISS DREAM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e l’Accademia Italiana del Codice di Internet.

Dopo i saluti di apertura da parte di Gustavo Ghidini (LUISS) e Alberto Maria Gambino (Presidente dell’Accademia Italiana del Codice di Internet) Michal Gal, direttore del Forum on Law and Markets at the Faculty of Law – Haifa University esporrà un intervento dal titolo “Competition and innovation in the digital environment”.

L’argomento sarà discusso da Giusella Finocchiaro (Università di Bologna), Marco Gambaro (Università degli Studi di Milano), Antonio Matonti (Confindustria), Vittorio Ragonesi (Corte Suprema di Cassazione), Antonio Nicita (Sapienza Università di Roma), Vincenzo Valentini (Università degli Studi di Enna “Kore”).

Le conclusioni saranno a cura di Valeria Falce (Università Europea di Roma), Presiede e modera Gabriella Muscolo (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).

Il convegno si terrà il giorno 11 marzo 2016, alle ore 14.00  presso l’Aula Nocco, via Parenzo 11, Roma. La partecipazione è gratuita e il convegno è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma. Per maggiori informazioni ed iscrizioni si rimanda alla pagina dedicata al convegno.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi