Diritto & Internet

Convegno: The Good Days, la sanità passa al digitale

Il tema della dematerializzazione dei documenti clinici ed dei servizi digitali in sanita?, più che mai attuale grazie al Decreto Crescita 2.0, è al centro del convegno “The Good Days” che si terrà a Genova il 16 e il 17 Ottobre 2012 persso il Salone Congressi degli Ospedali Galliera.

L’incontro si aprirà con uno spazio dedicato al confronto diretto con i cittadini. La giornata di martedì 16 ottobre sarà infatti dedicata ai servizi digitali sanitari con una mostra-convegno interattiva su quattro tematiche: l’emergenza online, i referti web, il nido virtuale, l’accoglienza digitale e i servizi web. I visitatori potranno sperimentare di persona i servizi con l’ausilio degli operatori e scoprire le diverse opportunita? a loro disposizione.

La giornata di mercoledì 17 ottobre offrirà invece un approfondimento dedicato agli operatori. Si partirà da una riflessione sulla rilevazione dei bisogni dei cittadini internauti per arrivare, dopo un’analisi anche normativa, ad un approfondimento e confronto su esperienze di informatica a bordo letto con l’analisi parallela di case history raccontate dagli infermieri di reparto.

L’aspetto giuridico dell’innovazione sarà al centro della relazione di Giusella Finocchiaro dal titolo  “Il paziente digitale e la normativa: un freno o uno stimolo?”. L’intervento è programmato per mercoledì 17 alle 10.30.

È possibile scaricare la brochure del convegno QUI. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell’evento.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws