Diritto & Internet

Seminario: “Opinioni e ingiurie nel web: rischi e strumenti per salvaguardare reputazione e privacy di imprese e cittadini”

ferpi_reputazionewebLa recente sentenza del Tribunale di Livorno che ha condannato per “diffamazione a mezzo stampa” una ex dipendente per aver postato su Facebook commenti offensivi sul suo ex datore di lavoro, accende i riflettori sull’equiparazione dei social media alla stampa.

La questione della visibilità sul web, amplificata in maniera esponenziale dai social network (facebook, twitter, linkedin, youtube, blog…) è da valutare con molta attenzione e cautela poiché, se da un lato facilita la comunicazione e il marketing, dall’altro espone imprese e singoli utenti a rischi considerevoli, con ricadute negative sulla credibilità e reputazione, senza contare le possibili conseguenze penali.

I rischi nel web non sono solo quelli legati a ciò che viene scritto ma riguardano anche le l’uso delle immagini e i diritti derivanti dalla proprietà intellettuale.

Su questa tematica Giusella Finocchiaro condurrà un seminario dal titolo “Opinioni e ingiurie nel web: rischi e strumenti per salvaguardare reputazione e privacy di imprese e cittadini”. Il seminario si terrà a Firenze l’8 marzo 2013 dalle ore 17,30 alle 19,30, presso l’Hotel Londra, Via Jacopo da Diacceto 16-20.

L’evento è organizzato dall’Associazione Ferpi Toscana, per maggiori informazioni e per l’iscrizione seminario si prega di visitare il sito web www.ferpitoscana.it alla sezione “eventi”.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws