Diritto & Internet

Convegno: "Le nuove regole su firme elettroniche, firme grafometriche e Regolamento eIAS"

Il 18 aprile si terrà a Milano il convegno “Le nuove regole su firme elettroniche, firme grafometriche e Regolamento eIAS“, che inaugura le due giornate di studio dedicate ai documenti informatici, organizzate da Optime.

Nel corso delle giornate di studio saranno analizzate le principali novità in materia di dematerializzazione, con un approfondimento particolare sulle nuove regole relative a firme elettroniche, conservazione sostitutiva e fatturazione elettronica.

Il convegno del 18 aprile sarà aperto da un intervento di Giusella Finocchiaro volto ad approfondire i più recenti aspetti normativi del documento informatico e delle firme elettroniche e la relativa prassi operativa. La professoressa analizzerà tematiche quali la definizione di documento informatico e le sue caratteristiche, le diverse tipologie di firme elettroniche e la loro peculiarità, le nuove disposizioni in materia di firme grafometriche e il valore probatorio del documento informatico non sottoscritto o sottoscritto.

L’evento si terrà a Milano, il 18 e il 19 aprile 2013 presso il Grand Hotel et de Milan (Via A. Manzoni, 29).

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.0204111 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@optime.it.

La brochure dell’evento è disponibile QUI.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws