Diritto & Internet

Convegno “La Posta Elettronica Certificata: Opportunità e Sfide nell'Internet del Futuro”

L’8 maggio 2012 presso la sede del CNR di Pisa si terrà il convegno nazionale PEC dal titolo “La Posta Elettronica Certificata: Opportunità e Sfide nell’Internet del Futuro”.

L’evento intende far incontrare i principali soggetti coinvolti a vario titolo nell’erogazione e nella fruizione del servizio, nel controllo della qualità del servizio, nella sua promozione e diffusione: governance, provider, fruitori, ricercatori, e comunità di utenti allo scopo di attivare un confronto sui molteplici aspetti quali innovazione, servizi a valore aggiunto, potenzialità che la Posta Elettronica Certificata introduce.

Per quanto riguarda l’aspetto giuridico, le principali caratteristiche della PEC  saranno illustrate della Prof. Giusella Finocchiaro nel suo intervento “PEC: la prospettiva del giurista”, programmato per le 12.30.

Il convegno si propone di avviare un forum discussione intersettoriale e multidisciplinare sullo stato dell’arte: storia, regole interoperabilità, mercato, benefici, prospettive in uno scenario internazionale, vigilanza nel mercato PEC, iniziative del governo, idee applicative migliori e sviluppi futuri della Posta Elettronica Certificata.

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni possono essere effettuate in loco la mattina stessa a partire dalle 8.30. Per maggiori informazioni visitare il sito www.convegnopec.it.


Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws