Diritto & Internet

Convegno “La Posta Elettronica Certificata: Opportunità e Sfide nell'Internet del Futuro”

L’8 maggio 2012 presso la sede del CNR di Pisa si terrà il convegno nazionale PEC dal titolo “La Posta Elettronica Certificata: Opportunità e Sfide nell’Internet del Futuro”.

L’evento intende far incontrare i principali soggetti coinvolti a vario titolo nell’erogazione e nella fruizione del servizio, nel controllo della qualità del servizio, nella sua promozione e diffusione: governance, provider, fruitori, ricercatori, e comunità di utenti allo scopo di attivare un confronto sui molteplici aspetti quali innovazione, servizi a valore aggiunto, potenzialità che la Posta Elettronica Certificata introduce.

Per quanto riguarda l’aspetto giuridico, le principali caratteristiche della PEC  saranno illustrate della Prof. Giusella Finocchiaro nel suo intervento “PEC: la prospettiva del giurista”, programmato per le 12.30.

Il convegno si propone di avviare un forum discussione intersettoriale e multidisciplinare sullo stato dell’arte: storia, regole interoperabilità, mercato, benefici, prospettive in uno scenario internazionale, vigilanza nel mercato PEC, iniziative del governo, idee applicative migliori e sviluppi futuri della Posta Elettronica Certificata.

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni possono essere effettuate in loco la mattina stessa a partire dalle 8.30. Per maggiori informazioni visitare il sito www.convegnopec.it.


Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi