Diritto & Internet

Convegno: Digitalizzare per competere

L’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano organizza anche quest’anno il il convegno che presenta i risultati della ricerca annuale.

L’Osservatorio, giunto al settimo anno di attività, indaga il tema della Fatturazione Elettronica inquadrandolo all’interno di un contesto più ampio: quello della Dematerializzazione dei documenti e della Digitalizzazione dei processi per organizzazioni pubbliche e private del nostro Paese.

Gli obiettivi della Ricerca 2012-2013 sono stati in parte nuovi e in parte di continuità rispetto alle precedenti edizioni:

• identificare e analizzare l’impatto della Dematerializzazione e della Digitalizzazione dei processi, con particolare riferimento alla relazione cliente-fornitore e alla Fatturazione Elettronica, in termini di reale capacità di creazione di valore;

• comprendere come la Digitalizzazione dei processi possa rivelarsi un differenziale competitivo per le imprese che la adottano;

• delineare la roadmap verso una completa Dematerializzazione e Digitalizzazione dei processi di business;

• monitorare continuativamente le principali novità del quadro normativo per comprenderne impatti e conseguenze sui processi di business.

Il Convegno si terrà martedì 28 Maggio 2012, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso l’ Auditorium – Palazzo Lombardia, P.zza Città di Lombardia, 1 – Milano.

La Prof. Avv. Giusella Finocchiaro, membro dell’Osservatorio, interverrà alle ore 10.30 sul tema del quadro tecnico normativo giuridico per la Digitalizzazione.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile QUI. La partecipazione al Convegno è gratuita. Si prega di dare conferma registrandosi sul sito www.osservatori.net.

banner-648x94-fattura13

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws