Diritto & Internet

Workshop: “La digitalizzazione dei processi: nuovi modelli di relazione per imprese e pubbliche amministrazioni”

almaL’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano organizza il workshop “La digitalizzazione dei processi: nuovi modelli di relazione per imprese e pubbliche amministrazioni” che si terrà a Bologna, l’11 Giugno 2013.

Il workshop, organizzato e promosso con la collaborazione di Alma Graduate School, si pone l’obiettivo di diffondere sul territorio le competenze e il know-how sviluppato dall’Osservatorio in sette anni di Ricerca e di approfondire tematiche verso cui le imprese sembrano essere sempre più attente e sensibili.

In particolare, l’incontro intende offrire a imprese e pubbliche amministrazioni l’opportunità di:

– conoscere il “valore” della digitalizzazione dei processi, grazie alle metodologie, messe a punto dall’Osservatorio, che permettono di determinare l’ordine di grandezza dei benefici economici e del tempo di ritorno dell’investimento dei progetti di integrazione cliente-fornitore, conservazione sostitutiva e fatturazione elettronica;

– usufruire di un momento di interazione, apprendimento e confronto sui principali aspetti legati al quadro normativo su fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva, grazie ai contenuti e agli strumenti sviluppati, in anni di Ricerca, dall’Osservatorio;

– interagire con il team degli esperti dell’Osservatorio in merito agli aspetti legali, fiscali, normativi e tecnici attinenti ai temi della fatturazione elettronica e della dematerializzazione più in generale;

– confrontarsi con attori qualificati del mondo dell’offerta e con le principali associazioni e iniziative di filiera operanti in Italia e impegnate da anni sul tema della fatturazione elettronica.

Nel corso del workshop Giusella Finocchiaro, membro dell’Osseratorio, interverrà con una relazione dal titolo “Dematerializzare la firma autografa: le nuove opportunita? del quadro giuridico”.

L’evento è rivolto a tutte quelle imprese e amministrazioni pubbliche interessate al tema della digitalizzazione e dematerializzazione dei processi e si terrà a Bologna (presso la sede di Alma Graduate School, Villa Guastavillani Via degli Scalini, 18), martedì 11 Giugno 2013 con inizio a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 18.45.

La partecipazione al Workshop e? gratuita. Si prega di dare conferma registrandosi sul sito www.osservatori.net.

Il programma dell’incontro, con la lista dei relatori, è disponibile QUI.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws