Diritto & Internet

Pubblicità sul web, l'Agcom raccoglie le opinioni degli utenti

agcom_logoNell’ambito dell’indagine conoscitiva sui servizi internet e sulla pubblicità on line, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato una consultazione volta a raccogliere il punto di tutti coloro che utilizzano il web, sia in qualità di utenti che di operatori della rete.
Chiunque intenda contribuire all’indagine conoscitiva è invitato ad esprimere le proprie osservazioni e valutazioni in merito ad uno o più dei seguenti aspetti che riguardano l’accesso e l’utilizzo di internet e dei suoi servizi:
1. Le apparecchiature di accesso al web fisse e in mobilità (es. smartphone e tablet)
2. I sistemi operativi e i browser
3. I motori di ricerca e i social network
4. I servizi di informazione sul web: quotidiani on line, testate digitali e siti di operatori radiofonici e televisivi
5. Le nuove fonti di informazione: nuove testate on line, siti di condivisione e blog
6. Le piattaforme di distribuzione e quelle di pagamento
7. La rilevazione delle audience sul web
8. Le piattaforme di intermediazione pubblicitaria on line
9. Le altre forme di raccolta pubblicitaria on line 10. I fattori di contesto: alfabetizzazione informatica, regime di tassazione, ecc.
I contributi devono essere inviati entro il 1° luglio 2013 all’indirizzo di posta elettronica consultagcom@agcom.it, in alternativa possono essere pubblicati sul proprio account Twitter utilizzando l’hashtag #consultagcom.
L’Autorità si impegna a dare pubblicità in modo adeguato ai contributi pervenuti degli utenti. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina web dedicata.

Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws